Via Pio Corsi 14, Nizza Monferrato

PROPRIETA’ COMPOSTA DA 2 UNITA’ IMMOBILIARI A CANELLI

Canelli, AT, Italia
€180.000

Dettagli

Ci troviamo a Canelli, in Via Luigi Bosca 98, dove proponiamo in vendita questa stupenda proprietà composta da 2 unità immobiliari: casa principale e dependance.

Bella ed accogliente, la villa principale si sviluppa su 2 livelli fuori terra ed uno seminterrato, attualmente in ottimo stato di manutenzione, edificata nel 1894 e ristrutturata nel corso degli anni.

La casa è disposta come segue:
Al PIANO TERRA, suggestivo disimpegno d’ingresso con soffitto in mattoni, una bella cucina con i travi in legno a vista ed un accogliente e luminoso soggiorno con stufa a pellet. Dal soggiorno si accede al grande bagno con vasca.

Salendo al PRIMO PIANO attraverso la scala in ferro e pietra di Luserna, si accede quindi alla zona notte composta da 2 camere e il bagno. La camera principale è caratterizzata da un soffitto in legno con travi a vista e dalla cabina armadio. La seconda stanza è dotata di soffitto con archetti e travi in legno, anch’essa con cabina armadio. Anche il bagno che serve la zona notte risulta spazioso e dotato di doccia. Completa il primo piano il balcone, che affaccia sul cortile interno. Al PIANO SEMINTERRATO troviamo la cantina interamente in mattoni, dove sono ancora presenti una vasca in cemento e parte di un vecchio torchio.

La DEPENDANCE, che si trova di fronte alla casa principale, è disposta su un livello unico più soppalco. Ingresso diretto sulla cucina in muratura accessoriata con forno per le pizze e camino. Il bagno si presenta di ottime dimensioni con sanitari standard e doccia. Dalla cucina si accede al soggiorno di grandi dimensioni con soppalco, dove troviamo la zona notte. La caratteristica di spicco è il legno che percorre l’intera stanza. La chicca della dependance è la cantina rotonda, unica nel suo genere, completamente in mattoni a vista.

Delimita lo spazio tra le 2 abitazioni il cortile interno che gode di ottima privacy, grazie alla recinzione che ne delimita il perimetro. Anche sul retro della casa vi sono degli spazi ideali per attrezzare un’area di svago esterna, dove al momento è inserita una piscina estiva. Completa la proprietà ‘ampio garage da cui si accede tramite cortile.
  • Codice: 12730
  • Visualizzazioni: 169

Video